Cronaca / Circondario
Domenica 30 Ottobre 2016
Conto alla rovescia per piazza Garibaldi
Ritornerà il cuore pulsante del paese
Olginate, giovedì la firma del contratto per l’assegnazione dei lavori per la trasformazione. I residenti temono per i posti auto destinati a sparire, atteso un incontro con l’amministrazione
Sarà firmato giovedì il contratto per l’assegnazione dei lavori per il rifacimento di piazza Garibaldi, l’ultima formalità burocratica poi si potrà procedere con l’intervento.
Ma prima che i mezzi di cantiere e gli operai occupino quella che era l’antica piazza del porto, e ora è solo un parcheggio caotico, il sindaco Marco Passoni vuole incontrare i residenti, i commercianti e gli artigiani per formare tutti suoi tempi, i cambi di viabilità e i posteggi.
Nel frattempo il primo cittadino fa il punto della situazione.
«Settimana prossima riceveremo in municipio la ditta che ha vinto l’appalto tramite il bando pubblicato dalla stazione unica. Sarà presente anche l’Autorità di bacino che in questo intervento è l’ente capofila». L’occasione sarà la firma del contratto, ma il sindaco intende anche delineare in quella situazione tutti gli aspetti che riguarderanno la realizzazione dell’intervento.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 30 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA