Concerto, il tributo dell’Aido

al beato don Gnocchi

Scendono in campo i gruppi del territorio

Lo spettacolo si terrà a fine ottobre al Jolly di Olginate

Già aperte le prevendite dei biglietti in tutto il territorio

Olginate

Un grande evento organizzato dai gruppi Aido dell’intero territorio e con la partecipazione di numerosi enti locali per celebrare la memoria del beato che «ha scritto la storia della solidarietà».

Quest’anno ricorrono i 60 anni dalla morte di don Carlo Gnocchi, il cappellano militare degli alpini capace di lasciare un segno indelebile della propria attenzione nei confronti dei più deboli con la fondazione che, a Inverigo, porta il suo nome.

Questo stesso territorio, ora, si è mobilitato nuovamente per organizzare un evento di rilievo con cui omaggiare il beato. È nato così “Un concerto per don Carlo Gnocchi”, per mettere a punto il quale sono scesi in campo i gruppi Aido di Olginate e Valgreghentino, Airuno, Garlate, Pescate, Vercurago, Calolzio e Monte Marenzo, che con gli alpini del territorio, la sezione di Lecco, le amministrazioni comunali, la Fondazione Don Gnocchi e la parrocchia di Olginate hanno dato appuntamento a tutta la cittadinanza per il prossimo 31 ottobre al Teatro Jolly.

Già aperte le prevendite dei biglietti in vari paesi.

Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 26 settembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA