
Calolzio
Da Marina di Massa a Massa di Ravenna per un coast to coast da fare rigorosamente cavalcando motorini vintage. Tra gli oltre duecento partecipanti alla manifestazione organizzata dagli stessi organizzatori della Monferraglia, la famosa corsa con motorini nei boschi, ci sarà anche un calolziese, Alberto Amigoni che partirà in sella a un “Sì”, insieme ad amici della Bergamasca.
Lo stesso gruppo di pazzi che qualche anno fa partì da Calolzio per raggiungere Roma, su cinquantini anni Ottanta. Come racconta lo stesso Amigoni, che con i famigliari porta avanti l’azienda ItalColor, situata nell’area industriale di Sala: «Insieme agli amici Bruno Oddo di Pontida, Alessandro Medolago di Palazzago e Roberto Sangalli di Mapello, abbiamo deciso di prendere parte alla manifestazione che porterà ad attraversare parte dell’Italia dal Tirreno all’Adriatico, rigorosamente in sella a cinquantini da strada che devono risalire agli anni Settanta, Ottanta o Novanta. Dopo aver raggiunto Roma alcuni anni fa, ora ci lanciamo in quest’altra avventura».
L’evento prenderà il via sabato mattina da Marina di Massa e dopo due giorni di viaggio, i motorini arriveranno a Marina di Ravenna, quindi passando dalla sponda tirrenica fino a quella adriatica. Il tutto, salvo imprevisti, visto che si tratta di diversi chilometri da percorrere guidando moto datate e di poca potenza. «Oggi venerdì partiamo caricando due “Sì” e due “Ciao” su furgoni, dopodiché insieme a tutti gli altri iscritti ci avventureremo per questo strano coast to coast. Sono previsti due giorni di viaggio e per dormire ci si arrangerà come si potrà. Sarà davvero divertente partire con altri 200 iscritti che porteranno le loro due ruote d’epoca»
© RIPRODUZIONE RISERVATA