Cronaca / Circondario
Lunedì 04 Maggio 2020
Civate, Ripartito il cantiere sul ponte
Corsa contro il tempo per la riapertura
Oggi la “Preve Costrizioni” è tornata al lavoro per il completamento della struttura La struttura in acciaio deve essere annegata nel calcestruzzo, consegna prevista a fine giugno
Oggi, puntuale, la “Preve Costruzioni” di Cuneo è tornata al lavoro sul cantiere, per ripartire col completamento del ponte d’Isella. L’impresa non ha perso un giorno, appena sbloccata la filiera della produzione dei materiali necessari all’ultimazione, che nelle scorse settimane era stata all’origine della sospensione.
La preparazione
Oggi sono state intraprese le attività preparatorie, a cominciare dalle operazioni per garantire la sicurezza del settore dove, domani, è atteso l’arrivo della squadra di addetti ad armare il calcestruzzo: si tratta di una ditta esterna.
Per armare il ponte, che ha una campata unica di 50 metri, si impiegherà circa una settimana: la sede stradale può, quindi, essere pronta per la metà di giugno. Poi, naturalmente, occorrerà asfaltare e procedere con la segnaletica oltre che – alla fine di tutto – coi collaudi, prima di arrivare finalmente al taglio del nastro, ipotizzabile tra fine giugno (che è il termine fissato da Anas, ma prima dell’epidemia) e luglio.
Tutti i particolari su La Provincia di Lecco in edicola martedì 5 maggio
© RIPRODUZIONE RISERVATA