Cronaca / Circondario
Domenica 31 Luglio 2016
Civate, alla mensa scolastica
il pranzo sarà meno caro
Gratis per il terzo figlio
Migliore qualità con la cucina a Valmadrera
L’assessore Isella: «Previsti oltre 17 mila pasti»
Mensa scolastica gratis per il terzo figlio: è una delle agevolazioni incluse dal Comune nel piano per il diritto allo studio 2016/2017 votato all’unanimità dal consiglio comunale .
Peraltro, tutte le famiglie pagano meno: infatti, è stato ribassato da 4,68 a 4,35 euro il buono pasto; ciò, per effetto della nuova gara d’appalto vinta dalla società Sodexo, «la quale – ha informato l’assessore Angelo Isella – ha inoltre avvicinato il punto di cottura dei cibi, da Asso dov’era in precedenza, a Valmadrera, con ulteriore miglioramento della qualità e del servizio».
Per il Comune, invece, le cifre non sono in discesa, anzi: passa dai 15.200 euro del 2015, a 16.900 euro il budget per le integrazioni da effettuare. Infatti, il prezzo base del buono pasto applicato alle famiglie viene progressivamente diminuito secondo il numero dei figli (fino ad azzerarsi, appunto, per il terzo) e in base alle condizioni socioeconomiche (applicando l’indicatore Isee), ma è il Comune a colmare la differenza. A Civate, la ditta si prevede fornisca oltre 17mila pasti.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia
© RIPRODUZIONE RISERVATA