Cronaca / Circondario
Martedì 08 Marzo 2016
Cineteatro Jolly e aule di catechismo
La donazione ha già i suoi obiettivi
La somma da 50 mila euro inaspettatamente regalata alla parrocchia di Olginate da un “amico”
Verrà destinata alle due opere in attesa di fondi dopo la ristrutturazione degli immobili
Un dono bellissimo e inaspettato, con il quale celebrare una ricorrenza importante e puntare a due obiettivi in particolare: le aule per il catechismo e la digitalizzazione del cineteatro Jolly.
I 50mila euro donati da “un amico” a don Eugenio Folcio per il suo 50esimo anniversario di ordinazione, che festeggerà il prossimo 28 giugno, saranno preziosi per la parrocchia, alle prese con diversi interventi particolarmente importanti.
Un gesto che sta facendo parecchio discutere in paese, dove i tentativi di risalire all’identità del generoso benefattore si intrecciano in queste ore con la recente vittoria al Gratta e vinci di una identica somma. Che l’autore della grattata vincente sia lo stesso “amico” che ha scelto di contribuire al futuro strutturale della parrocchia, tra oratorio (aule per il catechismo) e cinema?
Se lo chiedono in tanti, ma la risposta arriva direttamente dal parroco: «Si tratta di una coincidenza senza dubbio singolare», sorride don Eugenio.
Detto che l’unica definizione per il donatore è “amico” («Vuole che questo sia un dono tra amici»), è dunque il tempo di pensare a come usare questa “boccata d’ossigeno”. «Con questo gruzzolo andremo a lavorare prioritariamente sulle aule per il catechismo e sull’acquisto dell’impianto digitale per il cinema».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 8 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA