Cronaca / Circondario
Giovedì 22 Dicembre 2016
Cimitero, vandali e rifiuti
Telecamere anche mobili
A Calolziocorte soprattutto il camposanto centrale al centro degli interventi ma l’amministrazione vuol porre fine anche a danneggiamenti e inciviltà
Nuove scale e una nuova copertura, ma anche – soprattutto – nuove telecamere a sorvegliare interno ed esterno della struttura: per il cimitero maggiore l’anno si chiude all’insegna di una serie d’interventi.
L’amministrazione comunale ha provveduto a impostare una serie di opere che hanno già preso il via e proseguiranno nei prossimi mesi, per garantire sicurezza ai familiari dei calolziesi defunti che riposano in particolare nel camposanto di via Padri Serviti.
Di particolare importanza è l’installazione di nuovi elementi del sistema di videosorveglianza, che recentemente ha preso forma con diversi elementi anche al camposanto di via Padri Serviti, oggetto negli anni passati di atti di vandalismo, furti e teppismo.
A queste telecamere se ne aggiungeranno presto altre, finalizzate a un utilizzo diverso. «Stiamo aspettando l’arrivo delle videocamere mobili, che ci serviranno a contrastare in modo deciso l’abbandono di rifiuti e atti vandalici».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 22 dicembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA