Cronaca / Circondario
Lunedì 23 Novembre 2020
Centro sportivo Rio Torto
La gestione a Valmadrera e Magrate
L’accordo avrà una durata di dodici anni
I Comuni di Malgrate e Valmadrera continueranno, per i prossimi dodici anni, a gestire insieme il centro sportivo “Rio Torto”: la decisione è stata presa nell’ultima seduta del consiglio comunale di Valmadrera, dopo la relazione dell’assessore allo Sport, Marcello Butti.
La priorità indicata nell’accordo riguarda la riqualificazione della zona del laghetto, con la realizzazione del “percorso vita” - cioè, una serie di attrezzi per la ginnastica all’aperto - e del vasto prato, in particolare installando qui una struttura che renderà possibile l’organizzazione di manifestazioni aggregative al coperto.
Per rendere poi tutto l’impianto più fruibile e sicuro, l’obiettivo è di potenziare l’illuminazione e di facilitare l’accessibilità, sia da Malgrate, sia da Valmadrera, con nuovi parcheggi, in particolare vicino al tennis club, dove già esistono.
Le due amministrazioni pensano, poi, anche ad attrezzature per l’atletica leggera e il miglioramento degli impianti a servizio dei campi di calcio: anzitutto, gli spogliatoi da ricavare sotto le tribune.
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA