Cronaca / Circondario
Mercoledì 02 Novembre 2016
Cena col sindaco per arginare la crisi
La serata finanzierà le borse lavoro
A Valmadrera per la prima volta la tradizionale iniziativa sarà concentrata su questo obiettivo. Con il ricavato verranno finanziati alcuni posti di lavoro anche se a tempo determinato
A mali estremi: l’amministrazione comunale e il “Fondo città di Valmadrera” – nel quale è rappresentata anche la parrocchia – intraprendono un’iniziativa senza precedenti, concentrando sulla crisi occupazionale tutte le risorse, in precedenza destinate al restauro della chiesa parrocchiale e ad altri filoni.
Emerge questa intenzione dal consueto invito per la “Cena del sindaco”, un evento prenatalizio benefico che è da anni nella tradizione della città, ma mai con un unico scopo.
Come ricorda Donatella Crippa «è consuetudine del sindaco di Valmadrera incontrarsi, numerose volte in questi anni, con i tanti imprenditori del territorio, che sono vera linfa vitale per l’occupazione. Quest’anno, è sembrato importante indicare un unico progetto per la nostra comunità: “borse lavoro” della durata di sei mesi per soggetti giovani o adulti in difficoltà».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 2 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA