Cronaca / Circondario
Giovedì 17 Dicembre 2020
«C’è una casa adatta per accoglierlo
Gilardi martedì tornerà ad Airuno»
L’imprenditore Walter Fontana promette
«Appena il giudice dirà di sì, lo andremo a prendere noi»
Martedì Carlo Gilardi, 90 anni, potrebbe tornare a casa. A lanciare in rete la notizia, è Walter Fontana, presidente dell’omonima multinazionale con sede a Calolziocorte, che sta seguendo la vicenda personalmente. A scanso di equivoci, Fontana precisa: «La decisione spetta al giudice, non certo a me». Ci sarebbero, tuttavia, grosse possibilità che le cose vadano proprio così. «In base a informazioni ricevute da persone che operano sull’argomento ci sarebbero i presupposti per fare tornare a casa il professore» afferma l’imprenditore.
«Il professore - spiega - potrà essere ospitato nella casa di sua proprietà da lui donata alla signora che l’ha accudito da anni» e che gli cucinerà persino «i piatti che preferisce». Inoltre, fa sapere Fontana «saranno prontamente riportati a casa i suoi animali».
Alla luce di tutto ciò, secondo Fontana, «essendoci un posto preciso dove Carlo può essere trasferito e accudito ed essendoci persone che possono mettersi a disposizione per seguirlo e portarlo dai suoi animali, siamo convinti che non sussistano più le motivazioni per tenerlo recluso nella Rsa di Lecco». Fontana è fiducioso. E fa sapere che nel caso davvero martedì Gilardi lasciasse l’Airoldi e Muzzi di Lecco, «ci organizzeremo per andarlo a prendere e per portarlo a casa con tutte le persone che vorranno. E tutti potranno salutarlo lungo il percorso, facendogli sentire il nostro calore».
L’articolo completo sul giornale in edicola.
© RIPRODUZIONE RISERVATA