Cronaca / Circondario
Giovedì 21 Gennaio 2016
Carnevalone, ecco re e regina
Le sarte al lavoro per i costumi
Sono Lorenzo Colombo, direttore di Lecco Notizie e Tonia D’Apolito, impiegata in Comune. A breve la presentazione
Lorenzo Colombo, direttore di “Lecco Notizie” è il nuovo re Resegone, raccoglie il testimone da don Filippo Dotti dell’oratorio di San Luigi in centro città, che lo scorso anno aveva ottenuto tanti consensi di pubblico.
Regina Grigna è Tonia D’Apolito, brindisina residente a Civate, impiegata in Comune.
Gran Ciambellano è Elio Bonfanti, di Pescate, attivo nel gruppo basket pescatese.
Il Carnevalone comincerà domenica 7 febbraio con l’insediamento dei regnanti e la consegna delle chiavi della città. Le iniziative proseguiranno fino al 13 febbraio quando la festa si concluderà con la sfilata dei carri e l’animazione serale in piazza.
La nomina dei regnanti nelle scorse ore. Ad organizzare è Ltm, la Lecchese turismo e manifestazioni presieduta da Enrico Valsecchi, affiancato dal vice Alfredo Rusconi, con il Comune.
La presentazione ufficiale dei regnanti e del programma è attesa per la prossima settimana, con molta probabilità giovedì mattina alle 11 in Comune.
La novità del Carnevalone è il percorso: molto più breve e snello, con le premiazioni che verranno fatte in piazza Garibaldi, mentre la giuria sarà posizionata all’inizio del percorso.
Ma non solo: il corteo si snoderà nelle vie del centro partendo dall’area Faini, dietro la parrocchia di San Nicolò, e non più da viale Turati come da tradizione. Un tracciato più snello e funzionale, che dovrebbe evitare intasamenti e il blocco della viabilità.
.
© RIPRODUZIONE RISERVATA