Cronaca / Circondario
Martedì 15 Marzo 2016
Cani e gatti avvelenati
Sos da Calolzio e Olginate
Morti tre esemplari di una colonia felina tra Sala e Foppenico
Sull’altro versante una famiglia di via Ronco Praderigo lancia l’allarme
Cani e gatti nel mirino, tra Calolzio e Olginate: la piaga dell’avvelenamento degli animali, randagi ma non solo, torna a colpire sul territorio, dove i padroni di piccoli e grandi amici a quattro zampe sono invitati a prestare attenzione.
In questi giorni è successo anche a Lecco, dove al parco Belvedere, nei pressi di viale Turati, diversi cagnolini hanno ingerito bocconi avvelenati.
Una situazione simile pare essere quella che interessa la via San Rocco, al confine tra le frazioni di Foppenico e Sala.
Qui, poco dopo il passaggio a livello (scendendo verso la piattaforma ecologica), vive una piccola colonia felina, che evidentemente dà fastidio a qualcuno, considerato il fatto che nell’arco di una decina di giorni ben tre gatti sono morti, apparentemente senza ferite esterne.
Sull’altra sponda del fiume Adda le cose purtroppo non vanno diversamente.
L’ultimo episodio è di ieri pomeriggio, quando una famiglia residente in via Ronco Praderigo è stata avvisata da una vicina di casa che i tre cani che durante il giorno restano solitamente in giardino, stavano male.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 15 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA