Cronaca / Circondario
Giovedì 30 Giugno 2016
Calolziocorte, Trafileria del Lario
Sequestro milionario per bancarotta
Blitz all’alba, i Finanzieri “sigillano” conti e immobili
di amministratori, liquidatori e collegio sindacale
Perquisizioni e accessi bancari in Lombardia e Piemonte
Sequestri di denaro e beni immobili per alcuni milioni di euro e perquisizioni in Piemonte, dove aveva sede il collegio sindacale.
Blitz questa mattina all’alba nell’ambito dell’inchiesta aperta dalla procura della Repubblica di Lecco sul crac della Trafileria del Lario Spa, l’ex Trafileria Brambilla con sede legale a Calolziocorte dichiarata fallita dal tribunale cittadino con sentenza del 29 settembre 2014.
Il padre dell’ex ministro
Il passivo della società, presieduto da Vittorio Brambilla, padre dell’ex ministro del Turismo del governo Berlusconi e tutt’ora deputato Michela Vittoria Brambilla (che nulla c’entra con l’inchiesta), ammonterebbe a circa 40milioni di euro.
Il blitz della Guardia di Finanza scattato ieri mattina su disposizione della Procura di Lecco ha comportato - come detto - perquisizioni in Piemonte e accessi in diverse filiali di banche della Lombardia per acquisire documenti e reperire elementi di prova in relazione al fallimento.
Il provvedimento di sequestro ha colpito i beni di proprietà degli indagati, gli amministratori della società, i liquidatori e i membri del collegio sindacale per le ipotesi di pluriaggravati fatti di bancarotta e reati fiscali.
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì primo luglio
© RIPRODUZIONE RISERVATA