Calolziocorte: raggiri per cambiare gestore, l’allarme di Acinque

Raggiri per convincere i cittadini di Calolziocorte a cambiare gestore passando a un altro, non meglio specificato. Li denuncia la società Acinque che ha segnalato come, in questi giorni, alla porta di casa di alcuni calolziesi si siano presentati operatori che hanno provato di mettere a segno il maldestro passaggio.

«La nostra società - fanno sapere da Lecco - fonda il proprio operato sulla chiarezza della proposta commerciale e nel rapporto trasparente con i cittadini cui si mette a disposizione anche per fugare eventuali dubbi».

Nel caso, «i clienti possono fare riferimento agli spazi Acinque e alle numerose modalità di contatto attivate proprio per facilitare verifiche puntuali circa l’attendibilità della proposta commerciale e ricorrere, come nel caso di due cittadini di Calolziocorte, al diritto di ripensamento per aver firmato contratti senza averne piena contezza».

I più smart possono utilizzare un apposito strumento, visitando il sito www.acinque.it/chiamate-sospette e verificare l’affidabilità dell’operatore che si presenta alla porta o telefonicamente.

«Il mercato del gas purtroppo è talvolta interessato da una competizione scomposta che in taluni casi può addirittura sfociare nel raggiro – sottolinea Andrea Tugnoli, amministratore delegato di Acinque Energia -. La nostra azienda vuole marcare la differenza anche nello stile: continueremo a proporci con chiarezza e professionalità».

© RIPRODUZIONE RISERVATA