Cronaca / Circondario
Domenica 08 Aprile 2018
Calolziocorte, pagare il parcheggio
con un solo “tocco”
Nella zona centrale i tradizionali parcometri sostituiti da apparecchiature all’avanguardia Si tratta di “macchine” con tecnologia touch e la possibilità di saldare il conto con la moneta elettronica
Un salto nel futuro per la città, almeno per quanto riguarda i parcometri: nel giro di qualche giorno, sul territorio comunale inizieranno ad essere installati i nuovi strumenti attraverso i quali sarà possibile pagare la sosta anche con moneta elettronica.
L’amministrazione comunale guidata dal sindaco Cesare Valsecchi ha stabilito di rinnovare le strumentazioni dislocate in diversi punti del territorio, in particolare nella zona centrale. L’obiettivo dell’operazione è «aggiornare la rete dei parcometri esistenti al fine di adeguare gli stessi alle normative vigenti che prevedono la possibilità di pagare tramite carte elettroniche».
Via le monetine
Dunque, non sarà più necessario disporre di monete spicciole per pagare la sosta nei principali posteggi del capoluogo della Valle San Martino. Grazie a questo intervento, infatti, sarà sufficiente disporre del bancomat o della carta di credito.
L’operazione riguarderà dunque nove elementi, che saranno interamente sostituiti
Tutti i particolari su La Provincia di Lecco in edicola domenica 8 aprile
© RIPRODUZIONE RISERVATA