Calolziocorte, nascono meno bambini

ma aumentano i fondi: «Più soldi per lo studio»

Pronta una cassa di 880mila euro. L’Amministrazione aumenta i contributi rispetto agli scorsi anni, tutelando gli alunni con disabilità

Calolziocorte

Sempre meno nascite e una popolazione scolastica che diminuisce ogni anno di venti bambini. Un aumento considerevole, pari al 20% di alunni e alunne che hanno disabilità o disturbi dell’apprendimento. Situazioni che vanno approfondite e indagate, intanto l’Amministrazione comunale del sindaco Marco Ghezzi investe ancora più risorse per la scuola. Ben 880mila euro per sostenere l’istruzione dei più giovani, favorire progetti e la migliore formazione anche per chi ha più difficoltà.

A presentare il piano per il diritto allo studio, è stato il primo cittadino che ha sottolineato le novità per l’anno scolastico appena iniziato, almeno per le scuole dell’infanzia, e presto anche per gli altri gradi di istruzione.

«Quest’anno, forti anche di contributi regionali e nazionali, riusciamo a finanziare un piano al diritto allo studio con un incremento sostanziale di risorse: 880mila euro a fronte dei 750mila euro del 2019, mentre nel 2020, anno della pandemia, è stato di 664mila euro».

L’articolo completo sull’edizione di martedì 7 settembre de La Provincia di Lecco

© RIPRODUZIONE RISERVATA