Cronaca / Circondario
Venerdì 16 Ottobre 2015
Calolziocorte, intossicati a scuola
Un virus o i bastoncini?
I ragazzi stanno bene e hanno potuto riprendere regolarmente le lezioni La preside: «La scuola non ha competenza sul servizio. Le scelte dipendono dal Comune»
Ora i giovanissimi studenti stanno bene e hanno ripreso regolarmente le lezioni. Ma l’allarme alla scuola media”Alessandro Manzoni” è tutt’altro che rientrato. Si tratta anzitutto di capire la causa per evitare che il grave e spiacevole episodio possa ripetersi.
Sono stati i bastoncini di pesce a far male agli alunni, o è stata una causa estranea al cibo mangiato nella mensa della scuola, come ad esempio un virus? È a questa domanda che l’amministrazione comunale e l’azienda appaltatrice del servizio mensa stanno cercando di dare una risposta, dopo la segnalazione giunta nei giorni scorsi in municipio circa i problemi di salute (nausea, vomito, dissenteria e mal di stomaco) in cui sarebbero incorsi quattro alunni dopo aver pranzato.
«La scuola non ha competenze dirette sui pasti, in quanto se ne occupa la società alla quale l’incarico viene affidato direttamente dal Comune - ci ha spiegato Brunella Frigerio, della dirigenza dell’istituto comprensivo -. Nell’immediatezza della vicenda non abbiamo avuto segnalazioni particolari, per cui escluderei che si possa trattare di una intossicazione. Comunque sono subito stati avviati i controlli del caso da parte della società erogatrice dei pasti».
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA