
Calolziocorte
Non è chiaro se si sia trattato di un tentativo di furto o di un vandalismo. Di certo c’è solo che la motrice di un camion, parcheggiata nella zona del centro sportivo di via De Gasperi, nella notte tra sabato e domenica, è stata pesantemente danneggiata da ignoti.
«Sono stati gli stessi proprietari ad accorgersi di quello che era accaduto - racconta l’assessore Cristina Valsecchi, contattata dagli autisti -. Quando domenica hanno raggiunto il camion per preparalo per l’indomani hanno trovato uno dei due finestrini rotti e tutto quello che c’era all’interno messo in disordine».
Forse, come detto, chi ha rotto il vetro e aperto il camion, sperava di trovare all’interno della cabina qualche oggetto di valore. Per scovare qualcosa ha aperto tutti i portaoggetti, spargendo ovunque il contenuto. Alla fine, se ne è andato a mani vuote. Così, i proprietari del mezzo, oltre il danno, hanno dovuto rimettere tutto in ordine.
L’accaduto è stato denunciato ai carabinieri della stazione di Calolziocorte che effettueranno le indagini per cercare di risalire agli autori del gesto. In zona ci sono telecamere che potrebbero avere ripreso i delinquenti entrati in azione.
© RIPRODUZIONE RISERVATA