Cronaca / Circondario
Venerdì 28 Settembre 2018
Calolziocorte, asili chiusi
Accuse alla vecchia giunta
Mentre per il consigliere Colosimo le responsabilità vanno ricercate nella gestione degli ultimi anni, perplesso l’ex assessore Mazzoleni: «Mai ricevuto segnalazioni: mi hanno impedito di partecipare al sopralluogo»
«Di segnalazioni sulla situazione delle scuole materne non ne abbiamo mai ricevute, altrimenti saremmo intervenuti per metterle in sicurezza. A questo punto vorrei capire meglio la situazione, perché pare che in quattro mesi le condizioni dei plessi siano drasticamente peggiorate. Le mie richieste di visionare la scuola di Sala sono state respinte, ma credo che sia mio diritto constatare personalmente come stanno le cose».
Sonia Mazzoleni, attuale consigliere di minoranza - ma fino al 10 giugno assessore nella giunta di Cesare Valsecchi - esprime perplessità in relazione alla vicenda che ha portato al trasferimento dei bambini delle tre materne nelle elementari più vicine.
«Fino a giugno nessuno ha segnalato niente riguardo le scuole materne: abbiamo ricevuto, come mi ha confermato anche l’ex assessore all’Istruzione Wilna de’ Flumeri, segnalazioni quasi quotidiane riguardo la primaria di Sala, ma sul plesso di via Erta nulla. Per questo motivo vorrei capire bene, come molti genitori della frazione, cosa sta succedendo e quali sono le prospettive. Non ho compreso il no opposto alla mia richiesta di partecipare al sopralluogo. Non perché abbia dubbi sull’azione dei tecnici, ma qualche perplessità mi è rimasta: abbiamo fatto interventi alle scuole dell’obbligo e saremmo intervenuti anche sulle materne, se ci fossero state segnalate criticità. Per questo chiedo trasparenza ad ogni livello. Chiamerò anche il dirigente scolastico».
Tutti i particolari su “La Provincia di Lecco” in edicola venerdì 28 settembre
© RIPRODUZIONE RISERVATA