Calolziocorte: 700 bambini in marcia per la pace

Piccoli studenti in corteo fino al piazzale del monastero del Lavello per invitare il mondo dei grandi a deporre le armi e abbracciare la pace

Calolziocorte

Settecento bambini in marcia per la pace per le strade di Calolziocorte. Al Lavello, per invitare il mondo dei grandi a deporre le armi e abbracciare la pace, si sono riuniti gli studenti delle scuole dell’infanzia di Pascolo, via Lavello, Sala, Foppenico e Monte Marenzo, le primarie di Pascolo, Foppenico, Sala e Carenno, la paritaria “Cittadini e la secondaria di primo grado Vercurago.

Gli studenti si sono riuniti dopo avere dato vita a tre distinti cortei. Una volta riunitisi nel piazzale del monastero, è cominciata la manifestazione, presieduta, oltre che da Nicola Angioletti e Marco Antozzi, sindaci del consiglio comunale dei ragazzi di Vercurago e Calolziocorte, dai primi cittadini di Calolziocorte, Marco Ghezzi, e dal collega di Vercurago, Roberto Maggi.

Il sindaco Ghezzi ha parlato della necessità di una maggiore apertura nei confronti delle ragioni degli altri. Maggi ha invece spiegato come le ragioni profonde della guerra si trovino nel desiderio di prevaricazione che si trova in tutti. Solo spegnendo il desiderio di sentirsi superiori agli altri, si potrà vivere in un mondo di pace.

© RIPRODUZIONE RISERVATA