Cronaca / Circondario
Venerdì 31 Gennaio 2020
Calolzio, trasloca al parco
la “casetta” vandalizzata
Presa di mira nei giorni scorsi, verrà riparata prossimamente e potrà entrare in servizio
La casetta dell’acqua in piazza Mercato non c’è più, ma il servizio non è stato eliminato; semplicemente, è stato trasferito in una località più centrale della città, maggiormente frequentata e altrettanto accessibile.
La struttura che eroga acqua liscia e gassata (abbinata a un distributore di merendine) è stato posizionato in parco Allende, in prossimità delle scuole primaria e dell’infanzia, accanto alla Lecco-Bergamo.
Lo spostamento è stato concretizzato negli ultimi giorni: dopo la posa della base in cemento, il distributore è stato prelevato dalla sua precedente ubicazione per essere installato in quella nuova.
Nei giorni precedenti il trasferimento, la casetta era stata manomessa e vandalizzata da qualcuno probabilmente nel tentativo di mettere le mani sui contanti contenuti dalla struttura. Il danno non è ancora stato riparato e il distributore si presenta ancora visibilmente (e operativamente compromesso).
Nell’arco di qualche giorno, in concomitanza con la realizzazione dei necessari allacciamenti, si procederà anche con le necessarie riparazioni e sostituzioni, per la definitiva entrata in servizio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA