Cronaca / Circondario
Martedì 29 Ottobre 2019
Calolzio, spaccio in stazione, altro arresto
Condannato a sei mesi per la marijuana
Proseguono i controlli e l’ attività di prevenzione del comando dei carabinieri
Settimo episodio in città: un cittadino del Gambia, 25 anni, regolare, aveva 47 grammi di droga
Un altro spacciatore arrestato. Il settimo solo a Calolzio. I reparti del Comando provinciale dell’Arma dei Carabinieri hanno dichiarato guerra allo spaccio e le attività antidroga continuano senza sosta, concentrandosi nelle aree ritenute più a rischio. E per quanto riguarda la città, nella zona del parco in riva al fiume Adda e nei dintorni della stazione, zone che si sta cercando, con fatica ma assiduità, di far tornare zone sicure.
Attività di contrasto
L’ ultima operazione, con attività di contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti, è stata messa in atto lunedì pomeriggio, e ha permesso ai Carabinieri della stazione di Calolzio di arrestare Maum Sait Jatta, 25 anni, cittadino del Gambia. Il giovane immigrato, regolare sul territorio nazionale, ma di fatto senza fissa dimora, è stato trovato nell’area dell’interscambio, a ridosso della stazione ferroviaria, in possesso di sostanze stupefacenti. Dalla perquisizione è emerso infatti, che Jatta deteneva 47 grammi di marijuana, in parte già suddivisa in dosi pronte per la vendita al dettaglio. Per questo sono scattate le manette e ieri, martedì mattinata è stato condotto in Tribunale a Lecco per il giudizio direttissimo. Il giudice ha convalidato l’arresto e ha condannato Maum Sait Jatta a sei mesi di reclusione, con sospensione condizionale della pena e al pagamento di una multa di 800 euro. Come detto solo a Calolzio, gli arresti sono stati sette, tutti effettuati in questo mese. Con cadenza settimanele, i Carabinieri di Calolzio e di Lecco hanno osservato, individuato e fermato diverse persone, beccate quasi sempre dai militari, a vendere dosi di droga nel parco in riva al fiume Adda. E non solo. Settimana scorsa, in un’operazione che ha coinvolto una trentina di Carabinieri, sono stati arrestati in città, vicino alla stazione, tre presunti spacciatori. In tutti 8 caso gli arresti sono stati convalidati, a qualcuno è stato anche imposto il divieto a tornare sul territorio comunale.
Più sicurezza per i cittadini
L’attenzione resta sempre alta e proseguono senza sosta le attività di contrasto allo spaccio di sostanze stupefacenti.
Operazioni che hanno anche il merito di stare restituendo un senso di maggior sicurezza ai cittadini, in zone che sono diventate sinonimo di spaccio e fanno paura.
© RIPRODUZIONE RISERVATA