Calolzio: spacca la staccionata e fugge. L’assessore Valsecchi lo incastra

Staccionata di viale De Gasperi distrutta nottetempo. Stavolta, però, gli amministratori comunali sono subito riusciti a individuare il responsabile che, dopo avere fatto l’incidente, se ne è andato come se nulla fosse. Peccato che, sulla sua strada, abbia incontrato l’assessore Cristina Valsecchi, che l’ha immortalato con il suo smartphone.

«Stamattina - ha raccontato ieri l’omnipresente assessore - sono passata di lì per andare nel mio laboratorio di pasticceria ho subito visto quello che era avvenuto. Mi sono subito resa conto che si era trattato di un incidente. Quando ho visto che l’automobilista se ne stava andando, ho scattato le foto. Più tardi, ho saputo che il comandante della polizia locale stava cercando di capire chi potesse avere rotto la staccionata. L’ho quindi contattato e fornito la foto con l’automobile».

Si tratta di una Lancia Y10 il cui proprietario gli agenti sono successivamente riusciti a rintracciare. «Succede spesso che gente ubriaca o drogata che non ha nulla da fare ci causa danna. In tutti questi anni, è accaduto solo una volta che qualcuno si sia presentato e che si sia detto disponibile a pagare attraverso l’assicurazione. Stavolta, fortunatamente - ha concluso il sindaco Marco Ghezzi - siamo riusciti a rintracciare il responsabile. - Gli addebiteremo i danni e, se possibile, anche una sanzione»

© RIPRODUZIONE RISERVATA