Calolzio: sfilata di vecchie glorie per sostenere Telethon

Che successo nonostante il freddo la 25° edizione del Raduno Manzoniano dedicato alle vetture d’Epoca organizzato dal Club Dante Giacosa nato a favore per la raccolta di fondi per la ricerca. E così l’appuntamento di Telethon ha portato anche quest’anno una cinquantina di auto davvero prestigiose.

Una bel tour per i comuni della cintura di Lecco che ha portato poi la carovana in Valsassina a Barzio dove le auto storiche non sono passate inosservate ai numerosi turisti presenti nel comune dell’alto piano. «Ancora una volta il nostro intento è stato centrato- spiega il presidente del club Dante Giacosa Alberto Bonaiti- non è una edizione da record ma cinquanta auto fanno sempre una bella coreografia, avevamo dei veri cimeli ma anche automobili più tradizionali ed è proprio questo il motivo per valorizzare l’appuntamento. Abbiamo raggiunto il traguardo di un quarto di secolo e già per noi è una bella soddisfazione Anche perché il parco auto tirate a lucido per l’evento era davvero importante».

Gli fa eco Angelo Rosa tra i fondatori del club. «Nel nostro piccolo diamo sempre il contributo alla iniziativa benefica, con tanta soddisfazione anche noi abbiamo dato una piccola goccia di contributo e per noi appassionati ritrovarci per un convivio è solo un grande piacere se poi si pensa allo scopo ci fa ancora più onore».

Presente come sempre in qualità di responsabile locale Telethon Angelo Fontana che si è volto congratulare con il gruppo dei radunisti. « Agli organizzatori devo dire grazie, grazie di cuore per quello che fanno per noi le loro iniziative sono lodevoli e nel corso degli anni ci hanno dato dei fondi che sono serviti per la ricerca, quindi – prosegue Fontana- spero che il gruppo Dante Giacosa continui a organizzare questo evento pre-natalizio anche per me che non ho mai partecipato su una vettura storia possa essere anch’io come passeggero in una delle prossime edizioni».

© RIPRODUZIONE RISERVATA