Cronaca / Circondario
Venerdì 27 Aprile 2018
Calolzio, scappa dopo l’incidente
Ma è “preso” da una telecamera
Aveva causato un ferito all’incrocio di corso Europa
Determinante anche un testimone. È stato individuato e denunciato
Il tentativo di far perdere le proprie tracce è riuscito solo parzialmente: il pirata che, nei giorni scorsi, ha causato un incidente automobilistico – con anche un ferito – dandosi poi alla fuga è stato individuato e denunciato dagli agenti della polizia locale di Calolzio. È stato fondamentale l’ausilio delle telecamere del sistema di videosorveglianza che controllano tutti i punti chiave del territorio comunale, nell’indagine condotta dai vigili dopo il sinistro verificatosi all’incrocio tra corso Europa e via Fratelli Bonacina.
L’episodio risale alla passata settimana, quando un furgone bianco, dopo aver causato un tamponamento in prossimità di quel crocevia, si è dato alla fuga, allontanandosi velocemente dal posto diretto verso il centro di Calolzio.
Poi un testimone e l’uso delle immagini delle telecamere. E così è stato rintracciato l’autocarro nella sede logistica di una società di trasporti in Brianza. Sul veicolo, ad un controllo, sono stati quindi riscontrati segni compatibili con la dinamica del sinistro rilevato. Il conducente è stato dunque denunciato per fuga da incidente con feriti, omissione di soccorso e lesioni personali colpose.
Leggete tutti i particolari sull’edizione di domani, sabato, de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA