Cronaca / Circondario
Sabato 17 Marzo 2018
Calolzio, petizione per la luce in strada
«Serve contro i ladri e per la sicurezza»
Protesta dei residenti in località La Cà, che è stata “dimenticata” - «Positiva l’illuminazione in altre zone, ma noi non possiamo restare al buio»
I nuovi lampioni al posto di quelli vecchi vanno bene, ma dove non ce n’erano prima non ce ne saranno nemmeno dopo l’intervento in corso. E i residenti di alcune delle zone prive di pubblica illuminazione, presa carta e penna, presentano una petizione in Comune, per chiedere all’amministrazione comunale che provveda a colmare la lacuna.
La notizia dell’avvio dei lavori di rifacimento della rete è stata accolta con soddisfazione dall’intera cittadinanza calolziese. I problemi che si trascinavano da anni, infatti, interessavano a macchia di leopardo tutto il territorio comunale. Quindi, la complessa, lunga e onerosa operazione avviata da qualche settimana dall’azienda con cui il Comune ha sottoscritto il relativo contratto permetterà di migliorare sensibilmente le condizioni di sicurezza praticamente ovunque.
Le uniche eccezioni sono quelle delle aree in cui di lampioni non ce ne sono: qui, infatti, le nuove lampadine a led non arriveranno in sostituzione di quelle di vecchia tecnologia, semplicemente perché non c’è nulla che possa essere sostituito.
L’articolo completo su La Provincia di Lecco in edicola oggi, 17 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA