Cronaca / Circondario
Giovedì 22 Marzo 2018
Calolzio, la maggioranza ci riprova
Pd verso la doppia candidatura
Il gruppo che sostiene il sindaco Valsecchi resterà in campo
Segnale al segretario provinciale che stava lavorando per ricompattare
“Cittadini uniti
per Calolziocorte” ha sciolto
le riserve, è possibile che
la sinistra corra spaccata
Il gruppo di maggioranza ha scelto il primo giorno di primavera per rompere gli indugi: Cittadini uniti per Calolziocorte sarà parte della contesa anche nel 2018, dopo aver vinto la tornata elettorale di cinque anni fa.
I contatti tra le due componenti residue dell’alleanza di un lustro fa, dunque, sono andati a buon fine. La parte di Pd che sostiene il sindaco Cesare Valsecchi e l’associazione civica “Cittadini protagonisti” hanno deciso di provare a continuare questa esperienza, che considerano evidentemente positiva per la città.
«Continuità dei valori»
«Il gruppo civico “Cittadini Uniti per Calolziocorte”, intende riproporsi per il nuovo mandato amministrativo forte dell’operato condotto con attenzione, responsabilità e senso del dovere nei confronti della cittadinanza – ha fatto sapere il capogruppo consiliare Paolo Autelitano a nome dell’intera coalizione -. L’esperienza maturata in questi anni costituisce la competenza da cui partire per la costruzione della nuova formazione nella continuità di valori e obiettivi». La sfida, dunque, è lanciata. E pare rivolta prima di tutto verso l’interno che verso gli avversari “storici”. Perché non è un mistero il fatto che il Pd sia spaccato in due, a Calolzio, con la fazione che sorregge il sindaco contro quella che spalleggia il segretario Roberto Monteleone. Quest’ultimo ha infatti in animo di presentarsi all’appuntamento comunale con una propria lista, in contrapposizione con quella dell’ex “amico” Valsecchi, che a questo punto potrebbe a pieno titolo candidarsi per succedere a se stesso, visto che ha sempre affermato la propria disponibilità a farlo.
Tutti i particolari su La Provincia in edicola giovedì 22 marzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA