Cronaca / Circondario
Sabato 18 Febbraio 2017
Cade e si ferisce contro ringhiera
Grave un giovane
A LaorcaLa lamiera ha prodotto un profondo taglio
L’uomo, 32 anni, viaggiava in sella ad un maxi scooter
Al Manzoni è stato sottoposto un lungo intervento
È stato sottoposto ad un lungo e delicato intervento, il motociclista coinvolto oggi pomeriggio, in un grave incidente stradale.
Marco Di Gaeta, 32 anni, residente a Laorca, stava percorrendo corso Monte Ortigara, che da San Giovanni porta a Laorca, lungo la vecchia strada da Lecco per Ballabio, quando per motivi ancora da chiarire, ha perso il controllo del suo mezzo, uno scooter di grossa cilindrata.
Dopo aver perso il controllo della moto, Marco Di Gaeta è volato per alcuni metri, urtando la ringhiera a protezione di una rampa di scale a bordo strada.
Un forte impatto che ha creato gravi traumi al giovane, che ha sbattuto la testa e buona parte del corpo.
Le ferite riportate dal giovane sono apparse da subito preoccupanti. Oltre ad impattare con la ringhiera avrebbe pure urtato lo spigolo del primo gradino della scala.
Immediati i soccorsi. Sul posto i sanitari del soccorso lecchese. I paramedici hanno trovato il giovane oltre che in una pozza di sangue, in arresto cardiaco.
La situazione è apparsa da subito grave.
I soccorritori dopo averlo stabilizzato lo hanno trasferito in codice rosso all’ospedale Manzoni, dove è stato sottoposto ad un delicato intervento chirurgico per tamponare le lesioni addominali riportate.
Sulla dinamica dei fatti indagano i carabinieri, presenti sul posto per i rilievi del caso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA