Cronaca / Circondario
Mercoledì 26 Agosto 2015
Cacciatore di lampi. Sfida la natura da Lecco al Dakota
Marco Uberti, 30 anni, citato tra i “grandi” della spericolata disciplina. E lui si divide tra robotica, tecnologie e viaggi dove le “saette” fanno paura e spettacolo
“Il cacciatore di lampi dal North Dakota a Lecco”: è questo il titolo dell’articolo che Sette, il settimanale del Corriere della Sera, ha dedicato a una “categoria” davvero speciale, della quale fa parte anche un giovane appassionato di fotografia e tecnologia del nostro territorio, Marco Uberti, cui è riservata una citazione nel pezzo. Una vera e propria promozione nell’èlite di coloro che amano la natura al punto di rincorrerla e di sfidarla quando è al culmine della sua potenza.
Senior Android developer alla Neato Robotics, il giovane lavora a Milano con frequenti viaggi a San Francisco, dove l’azienda ha la propria sede, ma non rinuncia alla passione che coltiva da quando aveva 16 anni. Il trentenne lecchese, che caccia i fulmini dall’abitazione di Monte Marenzo nella quale ha vissuto con i genitori fino a qualche tempo fa (prima di trasferirsi a Torre de’ Busi), non è certo nuovo a ribalte nazionali, considerato il fatto che la sua passione l’aveva portato nel 2006 a vincere il concorso fotografico che Focus, il mensile scientifico, aveva organizzato sui quattro elementi. Ora la nuova citazione, assolutamente meritata.
Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia
© RIPRODUZIONE RISERVATA