Cronaca / Circondario
Sabato 15 Ottobre 2016
Bufera sull’interscambio
«Non toccate i volontari»
A Calolziocorte le critiche di Gandolfi fanno arrabbiare Perucchini. «Piuttosto le precedenti amministrazioni hanno speso un sacco di soldi»
«La Protezione civile non lavora per se stessa ma per l’intera cittadinanza. E l’intervento all’interscambio, fondamentale per la sicurezza dei cittadini, è legato alle carenze delle precedenti amministrazioni, che hanno speso un sacco di soldi per un’opera inutilizzata».
Il coordinatore della Protezione civile di Calolzio, Pierino Perucchini, è un personaggio sanguigno e non apprezza che il “suo” gruppo venga criticato in ambito politico. Inevitabile, quindi, che le punzecchiature di Dario Gandolfi (capogruppo consiliare di Lavoro, sviluppo e libertà) lo facessero inalberare.
Perucchini parte da una considerazione generale. «Questa amministrazione non è perfetta: ha pregi e difetti, come tutti. Sicuramente, però, nemmeno chi è all’opposizione brilla, perché bisogna ricordare che il parcheggio sotterraneo all’interscambio è stato realizzato quando il paese era sotto la loro amministrazione e se da allora è rimasto abbandonato le responsabilità sono anche loro. Sono stati spesi tantissimi soldi, finora inutilmente».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola sabato 15 ottobre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA