Cronaca / Circondario
Lunedì 21 Novembre 2016
Broker sfigurato con l’acido solforico
Incombe la scura della prescrizione
Calolziocorte, il presunto mandante condannato a dieci anni
Manca la Cassazione: i termini scadono nel febbraio 2017
L’allarme lo lancia l’avvocato: se non si farà in fretta, il suo assistito rischia di non ottenere giustizia.
La scure della prescrizione sta per abbattersi sul procedimento penale che ha portato alla condanna (in primo grado, confermata in Appello a inizio anno) a dieci anni dell’imprenditore Felice Ravasi, 57 anni, casa a a Calolziocorte ma titolare di una ditta di mangimi a Brivio, ritenuto il mandante di una serie di atti persecutori nei confronti del nuovo compagno della ex moglie.
Dieci anni per essere stato ritenuto il mandante anche dell’aggressione che, il 21 settembre del 2009, sfigurò per sempre il rivale in amore: Antonello Mele, consulente finanziario di 51 anni, milanese, venne raggiunto in pieno viso da un getto di acido solforico che gli ha fatto perdere la vista da un occhio. Oltre ad averlo profondamente ustionato.
A oggi, l’udienza non è nemmeno stata fissata. Il fascicolo risulterebbe essere arrivato a Roma solo il 25 ottobre, nonostante il processo d’Appello che ha confermato la condanna di primo grado (che prevede anche il pagamento di una provvisionale di 500 mila euro) risalga al 15 febbraio scorso.
Tutti i dettagli nell’articolo in edicola domani, martedì 22 novembre.
© RIPRODUZIONE RISERVATA