Cronaca / Circondario
Mercoledì 10 Agosto 2016
Bollywood in riva al lago
Lecco e Varenna
in una commedia d’amore
Un film indiano per il grande pubblico
“Il cubo di Rubik” tra vicoli e paesaggi locali
Lecco e Varenna ancora protagoniste per la produzione di un film indiano.
Si tratta de “Il Cubo di Rubik”per la regia di Mahesh Manjrekar, prodotto da Ahaley’s Movie Magic e Odu Movies.
La troupe ha girato per i vicoli interni delle scalinate di Varenna e in riva al lago. Inoltre, alcune inquadrature sono state effettuate anche sul lungolago di Lecco. Tutti luoghi sempre più conosciuti ed apprezzati dalle troupe indiane.
Odu Movies è una casa di produzione cinematografica con sede a Lucca, in Toscana, che opera da 6 anni su tutto il territorio italiano come produzione esecutiva per aziende di produzione cinematografica provenienti dalla Cina e dall’India.
Ahaley’s Movie Magic, con sede a Mumbai, per la realizzazione di un lungometraggio dal titolo “Rubik’s Cube”, si è affidata al regista Mahesh Manjrekar, uno dei più famosi e rinomati in India, vincitore anche di un Oscar indiano come Miglior film nel 2000.
Regista e attore
Mahesh è anche un attore molto popolare in India e ha fatto una parte importante all’interno del film Premio oscar “Slumdog Millionaire”.
Il film è una commedia romantica, che racconta la storia di Krishna e Sanvi, lui innamorato di lei, ma lei innamorata di un altro. Krishna si trasferisce in Italia per i suoi studi e comincia a conoscere un’altra ragazza, Maan, con cui condivide l’appartamento. Maan si innamora di Krishna, ma sa che Krishna è completamente innamorato di Sanvi. Quando Sanvi si lascia con il suo fidanzato in India, Maan prova a convincere, inutilmente, Krishna a confessare il suo amore per Sanvi. Krishna e Maan continuano a vedersi, a viaggiare insieme e a studiare insieme. Questo li porterà a decidere di sposarsi e Krishna deciderà di chiedere consiglio a Sanvi, la quale approva il matrimonio. Sanvi e Maan si incontrano ed è solo a quel punto che Sanvi capisce quanto abbia perso lasciando andare Krishna. Sanvi e suo papà viaggeranno infine verso l’Italia per il matrimonio di Krishna e Maan. Un amore ad incastro come il Cubo di Rubik.
Scene lecchesi
Le scene che saranno girate in Italia corrispondono alle canzoni presenti nel film, dove gli attori passeggiano, si incontrano e visitano varie destinazioni romantiche in riva al lago o in piccoli borghi pittoreschi della Lombardia. Oltre alle canzoni, ci saranno alcune scene, con dialoghi tra gli attori presenti. Il film “Rubik’s Cube” è in lingua Marathi (la lingua regionale dello Stato del Maharashtra, la cui capitale è Mumbai) e uscirà nelle sale dell’Ovest dell’India a inizio 2017, con un pubblico potenziale di 30 milioni di spettatori.
© RIPRODUZIONE RISERVATA