Cronaca / Circondario
Martedì 01 Ottobre 2019
Blitz nel parco del Lavello
In manette spacciatore
Calolzio, era in possesso di marijuana e hashish per un totale di 28 grammi
Lo hanno sorpreso nell’ormai tristemente famoso parco del Lavello, in possesso di diverse dosi di sostanze stupefacenti. Ad arrestare il presunto spacciatore e a portarlo davanti al magistrato, sono stati i carabinieri della stazione di Calolzio. Si tratta di Omar Ceesay, 20 anni, originario del Gambia, immigrato senza fissa dimora, a cui ora è stato imposto il divieto di dimora nella provincia di Lecco e per cui l’avvocato difensore ha chiesto i termini per la difesa, in attesa dell’udienza fissata per il 22 ottobre.
È una bella area verde sulle rive dell’Adda, quella del parco del Lavello, ma fa sempre più paura a residenti, e amanti delle corse e delle passeggiate, per la presenza di frequentazioni non sempre rassicuranti e per gli episodi legati ad operazioni antidroga. Anche per questo non si fermano i controlli effettuati dalle forze dell’ordine, e in particolare dei carabinieri della stazione locale. Proprio i militari guidati dal maresciallo maggiore Fabio Marra, nei giorni scorsi, durante un controllo mirato hanno notato nella zona boschiva il giovane immigrato già più volte pizzicato con sostanze stupefacenti. Inseguito a verifiche più approfondite i carabinieri lo hanno trovato con 14 dosi di marijuana per un totale di 28 grammi e alcuni grammi di haschish suddivisi in dosi, e in possesso di 60 euro, presumibilmente proventi dell’attività di spaccio.
Ieri Ceesay è stato portato in tribunale per il processo con rito direttissimo. Come detto l’arresto è stato convalidato e come misura cautelare è stato disposto il divieto di dimora. Il giovane arrestato dovrà ricomparire in aula, il 22 di questo mese.n
© RIPRODUZIONE RISERVATA