Cronaca / Circondario
Giovedì 18 Agosto 2016
Benvenuti nel degrado
tra panchine rotte e rifiuti
A Calolziocorte l’area vicino alla cartiera sempre più regno dell’inciviltà ma latitano anche i controlli e soprattutto mancano interventi di riparazione
Se anche Calolzio vuole puntare sul turismo, la direzione da prendere è senz’altro un’altra. Perché se la cosiddetta area picnic che sorge vicino alla Cartiera continuerà a essere terra di tutti e di nessuno, con panchine utilizzate per alimentare fuochi (peraltro vietati) e immondizia sparsa ovunque, difficilmente si potrà fare l’auspicato salto di qualità.
Come ogni anno, infatti, il periodo ferragostano ha portato con sé numerose presenze nel grande spazio verde “incastrato” tra l’Adda e viale De Gasperi. E, anche in questi giorni, non è mancato chi si è riunito intorno a un barbecue per trascorrere qualche ora in compagnia con familiari e amici.
Il problema risale ormai all’anno scorso: sono infatti dodici mesi che alcune delle panche fanno “bella” mostra di sé danneggiate e incomplete. Il tempo per ripristinare le condizioni ottimali per quest’area – organizzando magari anche adeguati interventi per evitare il ripetersi di questi vandalismi – c’è dunque stato tutto. Eppure, anche in questa occasione, le cose sono state lasciate andare per la loro strada dall’amministrazione comunale.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 18 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA