Cronaca / Circondario
Domenica 08 Agosto 2021
Beffati i pendolari brianzoli della Lecco-Como. «La linea è di fatto chiusa per ferie»
Per tutto agosto sulla tratta ferroviaria ci sono solamente tre corse al giorno
«Quelle sopravvissute sono tutte ravvicinate nella mattinata. Lo hanno comunicato tardi»
La linea Como-Lecco ha chiuso, di fatto, per ferie: lunghissime e, con le attuali modalità, inattese, così da lasciare per l’ennesima volta «basti e infuriati» i viaggiatori. Lo riferisce, per il Comitato pendolari, Giovanni Galimberti. «Per tutto il mese di agosto - spiega - la chiusura era prevista da lunedì 9 a domenica 29, con ripartenza del servizio regolare il 30 agosto. A fine luglio, però, Trenord ha pubblicato sul proprio sito Internet un elenco di treni di tutta la regione, soggetti a riduzione dal primo agosto. Evidentemente, ancora una volta la comunicazione è stata tardiva».
In particolare, sulla linea Como-Lecco la decisione è stata di mantenere solo tre delle 23 corse giornaliere. Precisa, Galimberti: «Delle restanti 20 corse, ne sono state completamente cancellate 10 e altrettante sostituite da bus. Le tre sopravvissute sono, peraltro, tutte ravvicinate e concentrate nell’arco della mattinata, due delle quali da Como verso Lecco e una da Lecco verso Como».
Questa settimana, perciò, è iniziata con i viaggiatori che si sono recati in stazione, ad aspettare i treni che non arrivavano.
L’articolo completo sull’edizione di domenica 8 agosto de La Provincia di Lecco
© RIPRODUZIONE RISERVATA