Cronaca / Circondario
Lunedì 30 Maggio 2016
Bandito solitario all’Iperal
Coltello contro la cassiera
Ha finto di voler acquistare una birra nel supermercato di Calolziocorte, poi la minaccia. Il bottino non è ancora stato quantificato, forse lo attendeva un complice
Ha fatto finta di voler acquistare una birra ma una volta giunto alla cassa ha sfoderato un coltello e ha minacciato la cassiera.
Grande paura lunedì pomeriggio attorno alle 17.30 all’Iperal di Calolziocorte, il supermercato aperto nella zona sud della città lungo la Lecco-Bergamo da poco più di un anno.
La rapina che è andata in scena è infatti avvenuta in un momento di particolare affollamento del centro commerciale ma il bandito ha agito in modo talmente veloce da non dare nemmeno il tempo alla sicurezza interna al supermercato di reagire per fermarlo.
In azione un rapinatore solitario (a meno che all’esterno del supermercato non ci fosse qualcuno, con un’automobile o una motocicletta ad aspettarlo, questo lo potranno appurare solo le immagini delle telecamere), sul viso un grande paio di occhiali per nascondere i lineamenti, il cappuccio della felpa in testa, che, con una lattina di birra in mano, si è diretto verso una cassa.
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola martedì 31 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA