Cronaca / Circondario
Martedì 05 Settembre 2017
Ballabio, Fausto Valsecchi, scomparso
da quattro giorni
Il 56 enne originario di Malgrate vive in paese da due anni, ha lasciato le chiavi sulla porta e telefono a casa
Rimane un mistero, e motivo di grande preoccupazione per i familiari: da sabato scorso non si hanno più notizie di Fausto Valsecchi, 56enne, originario di Malgrate, dove la famiglia è molto conosciuta. Da quel giorno non dà più notizie dei sé.
«Da quello che abbiamo appurato - dice la sorella, Margherita -, Fausto si è allontanato dalla sua casa di via Manzoni di Ballabio, già da sabato. Anche con i carabinieri - continua la donna -, abbiamo verificato che il telefono cellulare di mio fratello, anche la ricarica elettrica, erano riposti ordinatamente sul comodino della sua stanza da letto. Un altro particolare: la chiave della porta d’ingresso dell’appartamento era inserita nella toppa esterna dell’abitazione».
Fausto Valsecchi è alto un metro e settantacinque e pesa settantadue chili, riferiscono i familiari. I quali, diffondendo la sua foto, raccomandano a chiunque lo avvisti di telefonare al 112.
L’apprensione è tanta. Dice sempre la sorella Margherita, malgratese anche lei: «Fausto era separato dalla moglie, con lei ha avuto due figli. Negli ultimi tempi era chiuso in se stesso, siamo stati noi familiari a consigliarli di cambiare aria, trovarsi un appartamento da queste parti dopo che per qualche tempo era andato ad abitare Concorezzo. Spero che adesso torni a casa».
Fausto Valsecchi lavora per l’impresa lecchese di pompe funebri “Ferranti” e, domenica scorsa, riferisce sempre la sorella Margherita: «Mi hanno riferito, la fonte è credibile, di averlo visto nei paraggi del centro commerciale Iperal di Lecco mentre camminava mangiando qualcosa. Mi dicono anche che il suo sguardo era un po’ assente».
Che ne è stato di Fausto Valsecchi? In paese nessuno sa dire, non lo conoscono.
I familiari stanno facendo di tutto per sapere, capire, dove è il loro caro. Gli indizi nella sua casa preoccupano molto e la preghiera dei Valsecchi è di venire loro incontro.
La notizia sta facendo parlare molto anche a Malgrate: nel paese del lago, come detto, di cui è originario Valsecchi suo padre è per altro stato per anni sagrestano della chiesa parrocchiale.
Un caso che sta tenendo con il fiato sospeso non solo i familiari di Fausto Valsecchi ma anche tutti i suoi numerosi amici.n B.Gro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA