Cronaca / Circondario
Venerdì 05 Gennaio 2018
Auto in fiamme, sindaco preoccupato
«Non bruciano da sole»
Malgrate Le indagini dopo il rogo dell’altra notte «Difficile pensare si sia trattato di un incidente Aspettiamo i risultati, ma in zona mai segnalazioni»
Peri il sindaco di Malgrate Flavio Polano non può essersi trattato di una casualità. Per lui il sospetto è di un incendio doloso.
Quello che avrebbe distrutto due auto e un furgone (una Y10, una Punto e un furgone Mercedes), nella notte tra il 2 e 3 gennaio, all’una meno dieci, sarebbe stato un atto deliberato. Se vandalico travalicato in incendio oppure qualcosa di peggio saranno le indagini a stabilirlo.
Richiesti i filmati
La Polizia di Stato, intanto, ha già chiesto, e ottenuto, dal Comune di Malgrate, i filmati delle telecamere per il controllo targhe che stanno proprio lì in via Roma, vicino al muro della Paccanelli, la ditta che si è vista rovinato il muro di cinta dal fumo e da fiamme alte anche sei metri.
«Viene difficile pensare – spiega il primo cittadino di Malgrate – che si possa trattare di un’incidente, ovvero di un corto circuito o di qualcosa del genere. Naturalmente non so nulla di più di quanto è stato dichiarato dai residenti e dai testimoni. Anche il comandante della Polizia Locale che è intervenuto in mattinata mi ha relazionato, ma sulle cause non c’è, per ora, alcuna evidenza. Aspettiamo le indagini tecniche perché ci dicano se si può trattare di una casualità. Ipotesi che mi vede, però, alquanto scettico, al momento».
Tutti i particolari su La Provincia in edicola venerdì 5 gennaio
© RIPRODUZIONE RISERVATA