Attesa per “Le migliori” canzoni

Nel suo bunker Celentano crea ancora

Attesa per l’uscita dell’album con Mina intanto il molleggiato nella sua grande villa sulla collina attende il lancio e lavora a un cartone animato

Galbiate

Dopo un’ora di attesa dal cancello della villa di Galbiate esce una Panda bianca. Che sia Adriano Celentano? «Ma dai: quello è VittorioPanzeri, il suo fidato Vittorio – suggerisce un vicino di casa che va nell’orto – Tanto anche lui non parla con i giornalisti».

Siamo in località Campesone. Ma è inutile bussare qui, non aprirà nessuno. Il regno di Celentano è invalicabile e del resto non c’è un cane che aspetta il Molleggiato. Qui è così, lo sanno anche i sassi: a Galbiate in quella villa protetta da un parco con alti siepi potrebbe vivere un fantasma che sarebbe lo stesso.

Non che i galbiatesi non lo amino, Adriano, ma è da più di quarant’anni che lo lasciano in pace, figurarsi se si stracciano le vesti ora che, nuovamente, tutti sono tornati a parlare di lui. Di lui e di Mina: il loro album, “Le migliori”, esce giovedì ed è, ovviamente, un evento. Dopo 18 anni da “Mina Celentano” che vedeva duettare i due più grandi cantanti italiani (ancora oggi il disco vanta il record di vendite con un milione e 600mila copie), la coppia torna insieme e si prepara a scalare le hit.

Tutti i dettagli negli ampi servizi su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 10 novembre.

© RIPRODUZIONE RISERVATA