Anche Galbiate chiama il Molleggiato: «Adriano, ma dove sei finito?»

Non è solo Teo Teocoli a non vedere più Adriano Celentano, anche Galbiate sente la mancanza del vip che ha fatto del paese, il suo buen retiro. Lo ha affermato il sindaco Giovanni Montanelli, in diretta televisiva, davanti alle telecamere Rai, del programma “La Volta Buona”, condotto da Caterina Balivo.

La troupe Rai è giunta a Galbiate proprio alla ricerca di Celentano e di Teocoli protagonisti di una lite via social, giornali, radio e tv che da settimane sta coinvolgendo e preoccupando mezza Italia. Teocoli. Ricevendo in questi giorni il “Tapiro d’oro” da Valerio Staffelli, inviato di “Striscia la Notizia” proprio per il botta e risposta con Celentano, ha annunciato che si piazzerà fuori dalla casa del “Molleggiato” a Galbiate per rivedere l’amico di un tempo. Potrà Galbiate, sancire la pace tra Teo Teocoli e Adriano Celentano? La questione è nota a tutti, ed è nata lo scorso settembre, diventando rapidamente una questione pubblica affrontata dai giornali nazionali, trasmissioni radio e televisive. Il comico e attore aveva confessato nel programma di interviste “Tintoria”, di non sentire più il suo vecchio amico Adriano Celentano da cinque anni, che addirittura non gli risponde più neanche al telefono dicendosi preoccupato.

La reazione del “Molleggiato” è arrivata via social, sulla sua pagina Instagram, dove Celentano ha lasciato una risposta in perfetto stile Adriano Celentano che ha acceso i riflettori ancora di più sulla vicenda. «Ciao Teo, ma cos’è questa storia? Ho letto sui giornali che tu soffri perché è da 5 anni che io non rispondo alle tue telefonate, ma se io non rispondo è perché ti voglio bene! Come fai a non capirlo? Tu non devi essere triste, se no poi mi intristisco anch’io. Ricordi quante risate e le più eclatanti erano proprio quando a sbagliare ero io che avevo scritto il copione e non tu. Avresti dovuto vedere la tua faccia, quindi chiama pure se vuoi tanto io non ti rispondo».

Venerdì in centro paese sono arrivate, come detto, le telecamere del programma “La Volta Buona”. Al collegamento in diretta ha preso parte il sindaco Giovanni Montanelli che ha parlato della presenza a Galbiate di Celentano e del legame con il paese: «In passato d’estate vedevamo Adriano Celentano recarsi tutti i giorni alla messa delle 7.30 nella chiesa parrocchiale di San Giovanni Evangelista. Vivo proprio davanti e lo vedevo ogni giorno». Ma non è solo Teo Teocoli a non avere più contatti con l’autore di canzoni indimenticabili come “Azzurro”, “Il ragazzo della via Gluck” e “Io non so parlar d’amore”: «Adesso però è da parecchio che non lo si vede più. Ci manca Adriano che è amico dei galbiatesi da sempre».

© RIPRODUZIONE RISERVATA