Cronaca / Circondario
Giovedì 24 Marzo 2016
Allarme sicurezza sulla provinciale
«Garlate chiede interventi salvavita»
L’associazione “2.0” torna all’attacco dopo le accuse del sindaco Giuseppe Conti. «Ci ha definito sciacalli e ci dispiace: noi vogliamo solo che la gente non debba rischiare»
L’accusa di sciacallaggio piovuta addosso dal municipio non è stata affatto gradita e, ora, l’associazione “Garlate 2.0” passa al contrattacco, accentuando la critica, già accesa, nei confronti dell’amministrazione comunale sul tema della sicurezza della circolazione.
È proprio su questo argomento che si sta consumando lo scontro: nei giorni scorsi si è verificato infatti un nuovo incidente – fortunatamente senza gravi conseguenze – nel solito punto, l’attraversamento pedonale tra l’edicola e il circolo a due passi dal sottopassaggio.
Tre vittime
Nell’occasione, “Garlate 2.0” ha espresso critiche poco velate all’esecutivo locale, che non avrebbe posto in essere tutte le misure necessarie a ridurre i rischi, testimoniati da tre vittime nell’arco di un anno.
La replica del sindaco Giuseppe Conti è stata aspra. Il primo cittadino ha infatti accusato l’associazione di sostenere falsità e fare sciacallaggio su un incidente.
Ora i membri del sodalizio presieduto da Marco Rigon hanno predisposto una lettera, protocollata in Comune e rivolta direttamente al sindaco Conti. «Vorremmo ricordarle – vi si legge - che l’associazione Garlate 2.0 porta avanti la campagna di sensibilizzazione sulla sicurezza stradale da luglio 2015».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola giovedì 24 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA