Albanese al Jolly, sold out in 24 ore

Olginate I biglietti per la serata-evento, con l’attore e regista a presentare il suo film, esauriti in meno di un giorno

In nemmeno 24 ore tutti i biglietti in vendita sono andati a ruba. A segnare questo nuovo record registrato dal cineteatro Jolly, è stato Antonio Albanese.

È bastato infatti comunicare una data speciale, per una proiezione davvero unica del suo ultimo film “Cento domeniche”, con la presenza in sala del regista e attore olginatese, in programma per il 10 gennaio, per polverizzare in poche ore i 420 biglietti disponibili.

Come commentano i volontari dello staff che gestisce la sala e teatro parrocchiale che hanno avvisato sui loro canali, il tutto esaurito: «Ai “sold out” siamo ormai abituati ma abbiamo battuto un (altro) record: sold out in meno di 24 ore! Sarà una serata straordinaria! Grazie ad Antonio Albanese».

Un bel regalo

In occasione del 26 dicembre, giorno del quinto anniversario del rinnovato cineteatro Jolly, fondato nel 1968, che nel 2018 ripartiva con una nuova veste e nuove idee di programmazione e offerte culturali, lo staff guidato dal parroco don Matteo Gignoli ha annunciato il regalo al pubblico. Una proiezione a prezzo speciale (5 euro a biglietto) del film di Albanese, con la presenza in sala dell’attore cresciuto a Olginate e che ha voluto girare proprio qui la sua ultima fatica da regista. Una pellicola che sta riscuotendo successo in tutti Italia, con a capo la provincia di Lecco che l’ha accolto con affetto ed entusiasmo.

Le proiezioni proposte a inizio dicembre dal Jolly hanno permesso di vendere in un solo weekend qualcosa come duemila biglietti. In quell’occasione la sala era piena non solo di spettatori, ma anche di olginatesi e garlatesi, che avevano preso parte alla lavorazione del film, come comparse e figuranti. Qualcuno però aveva però storto il naso per l’assenza dell’artista che invece aveva partecipato alla prima lecchese, al cineteatro Nuovo Aquilone. Ma Antonio Albanese non si è assolutamente dimenticato della sua Olginate, era semplicemente impegnatissimo nella promozione della pellicola. E come promesso, sarà in mezzo al suo pubblico più vicino.

Curiosità e aneddoti

Mercoledì è stata aperta la prevendita per l’acquisto dei biglietti per la proiezione del 10 gennaio e già in serata il botteghino e il sito registravano il tutto esaurito.

I fortunati possessori dei biglietti potranno essere presenti all’evento speciale, con il regista che alle 20.30, dal palcoscenico del cinema Jolly introdurrà la proiezione parlando del suo film, riservando aneddoti e curiosità sulla pellicola girata proprio in paese.

© RIPRODUZIONE RISERVATA