Cronaca / Circondario
Giovedì 14 Settembre 2017
Al Cis l’assemblea europea
degli avvocati del credito
Si chiama Connexx è una rete europea di legali e ufficiali giudizia ripresenti in 13 nazioni
Lo studio Corno è protagonista dell’organizzazione dell’assemblea generale di Connexx, una rete internazionale di avvocati specializzati nelle controversie creditizie.
Unico rappresentante italiano lo studio Corno ospiterà nella sede del Cis - Centro studi di impresa venti delegati provenienti da Paesi diversi. Venerdì 15 è in programma una giornata di studio e di confronto sulle diverse esperienze internazionali.
Connexx è una rete europea di avvocati e ufficiali giudiziari, presenti in tredici paesi che si occupano di attività di recupero crediti e di esecuzioni forzate. L’assemblea conferma la specializzazione dello studio Corno nella consulenza internazionale per le aziende, soprattutto per le realtà medio piccole particolarmente attive all’estero ma a volte esposte a possibili rischi di insolvenza particolarmente problematici.
La contrattualistica per il commercio con l’estero e la riscossione dei pagamenti rappresentano richiedono l’affiancamento di professionisti specializzati a livello internazionale. L’assistenza di studi che collaborano all’interno di network con sedi locali risulta particolarmente importante per tutelare la propria azienda e sviluppare relazione sui mercati esteri.
Il programma prevede per il mattino di venerdì l’assemblea generale di Connexx con un confronto fra i delegati che provengono da 9 paesi della Ue (Belgio, Irlanda, Rep. Ceca, Olanda, Germania, Inghilterra, Spagna, Bulgaria e Lituania) oltre all’Italia.
Nel pomeriggio è prevista una serie di interventi specialistici.
© RIPRODUZIONE RISERVATA