Aggredita in strada da un rottweiler, paura a Olginate

Un rottweiler si avventa sulla sua cagnolina, e per proteggerla, la padrona fa scudo con il suo corpo, rimediando graffi e un morso sulle gambe. Momenti di paura e di tensione, lunedì mattina, in via San Rocco e a farne le spese è stata una donna residente nella zona. Diverse persone hanno assistito ai fatti e hanno cercato di prestare aiuto all’olginatese e alla sua cagnolina, a calmare gli animi e a richiedere l’intervento delle Forze dell’ordine.

Questi i fatti. La donna era uscita di casa per una passeggiata con la sua adorata cagnolina tenuta al guinzaglio. Mentre camminava in via San Rocco, verso piazza Marchesi d’Adda, testimoni raccontano di aver visto uscire da un’abitazione vicina, due cani rottweiler liberi, non tenuti al guinzaglio dal padrone, uscito poco dopo gli animali. Si tratta di uomo di origini extracomunitarie noto nella zona e pare anche alle forze dell’ordine che avrebbe già avuto diversi problemi proprio l’irruenza e la forza dei sui cani. Diverse persone si sono lamentate del fatto che sia solito lasciare i cani liberi di scorrazzare nella via e nel parco di Villa Sirtori, spaventando altri cani, ma anche bambini e anziani.

Infatti lunedì mattina uno dei cani, vedendo il piccolo animale, gli si è subito gettato addosso. Capendo la situazione, la padrona non ci ha pensato due volte e ha protetto il suo amico a quattro zampe, facendo scudo con il proprio corpo. Il cane di grossa taglia ha così colpito la donna, che tra la caduta e l’assalto dell’animale ha riportato escoriazioni e graffi sulle gambe e sulle ginocchia. Per fortuna l’olginatese è riuscita a proteggere il suo cane terrorizzato e a rialzarsi, anche se sanguinante.

L’uomo ha richiamato il proprio rottweiler, ma a questo punto del racconto, i testimoni ci hanno riferito che la situazione sia degenerata con urla e momenti di vera tensione. Tanto che diverse persone e negozianti delle attività della via, sono scese in strada spaventati dalle grida. Qualcuno sentendo che l’uomo avrebbe minacciato verbalmente la malcapitata, ha provveduto a lanciare l’allarme per chiedere l’intervento delle Forze dell’Ordine. Poi per fortuna la situazione si è calmata. La donna si è fatta medicare le ferite dal proprio medico curante e l’uomo si è allontanato con i propri animali. Resta però la paura che situazioni del genere possano ripetersi, proprio perché è capitato più volte che i cani vengano lasciati liberi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA