A Garlate nasce il concerto drive-in

Musica e birra seduti in macchina

Appuntamento sabato 14 febbraio dalle 11 alle 18

È un’idea di Davide Valsecchi: «Esibizioni live nel rispetto delle regole»

Garlate

Un concerto per ripartire. Per lasciarsi alle spalle il lock-down, le lunghe chiusure obbligatorie e pure l’incursione dei ladri che, pochi giorni, fa hanno rubato l’incasso e una quindicina di bottiglie di super alcolici.

Sembra impossibile, con le disposizioni in vigore e l’obbligo di evitare gli assembramenti.

Il problema però non si pone se il concerto è in versione drive in, con il pubblico “in presenza”, ma che assiste stando seduto comodamente nelle proprie auto, rispettando il distanziamento fisico.

Le difficoltà, si sa, aguzzano l’ingegno. E così Davide Valsecchi titolare di “Isla de Tortuga” il ristopub pizzeria birreria steak house di via Puncia 172 a Garlate, si è inventato un’intera giornata tra hamburger, birra e musica live su quattro ruote dal titolo “Pirati drive in”. Un’iniziativa che riempirà di entusiasmo soprattutto chi sente la mancanza della musica dal vivo.

L’organizzatore ha pensato a tutto: il palcoscenico sarà allestito nel pratone vicino, a due passi dal locale, dietro il centro sportivo comunale. Le diverse band si alterneranno sentendo il calore di un pubblico presente in carne e ossa, ma seduto nella propria auto.

L’appuntamento è per sabato 14 febbraio, dalle 11 alle 18, nel pieno rispetto anche del coprifuoco.

L’articolo completo sul giornale in edicola.

© RIPRODUZIONE RISERVATA