Lecco e provincia / Circondario
Mercoledì 12 Giugno 2013
Valmadrera, un campo
sintetico per l’oratorio
Il Comune di Valmadrera ci metterà 40 mila euro anche se lo Stato farà la propria parte
Il Comune di Valmadrera ci metterà 40 mila euro anche se lo Stato farà la propria parte.
Sarà così che – per iniziativa della Polisportiva - verrà parzialmente ristrutturato l’oratorio, di cui sono note ormai da anni le criticità strutturali.
La Polisportiva, attraverso il presidente Antonio Rusconi, ha scritto nei giorni scorsi al Comune: «Viste le insistenti richieste di atleti e famiglie per migliorare la qualità del campo di calcio e renderlo più conforme agli standard di sicurezza, consideriamo di procedere alla ristrutturazione che consisterebbe nel rifacimento del fondo e dell’impianto di drenaggio, con posa del manto in erba artificiale, realizzazione inoltre di un nuovo impianto di illuminazione con abbattimento dei tralicci esistenti e nuovi piloni.
La recinzione del campo sarà resa sicura mediante la sostituzione delle paline di sostegno della rete metallica e la manutenzione dei muretti perimetrali; adiacente la tribuna sarà installato un magazzino prefabbricato di circa 30 metri quadrati. Il costo preventivato dell’intero intervento è pari a 390 mila euro, compresi i costi del progetto e l’Iva».
La Polisportiva intende presentare domanda per un contributo statale «in conto capitale, come da “Fondo per lo sviluppo e la capillare diffusione della pratica sportiva” – spiega - La domanda consentirebbe di ottenere 320 mila euro a fondo perso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA