Lecco e provincia / Oggiono e Brianza
Mercoledì 12 Giugno 2013
Tutti ammessi alla maturità
i liceali del Bachelet
La maturità è una porta aperta quasi per tutti, all’istituto superiore “Bachelet” dove elevatissima è la percentuale degli alunni di quinta ammessi all’esame
La maturità è una porta aperta quasi per tutti, all’istituto superiore “Bachelet” dove elevatissima è la percentuale degli alunni di quinta ammessi all’esame.
Su 196, soltanto il 2,4% dovrà riprovarci il prossimo anno. Hanno fatto en plein gli iscritti al ramo scientifico: tutti potranno cimentarsi con le prove, infatti sono usciti indenni dallo scrutinio di pre-selezione i 98 studenti delle quattro sezioni: A, B ed E tradizionali, oltre che C “Piano nazionale informatico”.
Tutti ammessi anche i ragazzi del liceo linguistico, pochissimi però (i 23 della sezione A) giunti in quinta; infine, le immancabili maglie nere: geometri e ragionieri hanno lasciato qualche alunno sul campo e, precisamente, due in quinta B geometri “Progetto 5”, sui 17 componenti la classe (entrambi di nazionalità italiana); in ragioneria un alunno è risultato non ammesso alla maturità (sempre d’origine italiana) sui 14 della sezione A “Mercurio”, mentre avranno l’opportunità di provarci tutti i 23 ragazzi della sezione B “Igea”. n P. Zuc.
© RIPRODUZIONE RISERVATA