Lecco e provincia / Lago
Mercoledì 12 Giugno 2013
Palasport, ecco il progetto
Ora si batte cassa a Roma
La spesa prevista per la struttura è di un milione e 400mila euro. Sorgerà tra la ferrovia, il torrente Perlino e il centro sportivo
Forse è la volta buona per la costruzione del palazzetto comunale polivalente atteso da tempo a Colico.
La giunta ha approvato il progetto preliminare con il quale avanzerà la richiesta di contributo al ministero per gli affari regionali, il turismo e lo sport ed al ministero dell’economia e finanze.
La spesa prevista a bilancio è di 1 milione 400mila euro, Iva compresa, per realizzare l’impianto in zona Lido, in una zona semi centrale e già da anni a vocazione sportiva e la scelta, inserita nel Pgt in itinere, «potrebbe porsi come effettivo completamento dello sviluppo dell’area, orientandosi verso la formazione di un vero centro in grado di procurare attività sportivo-ricreative pubbliche e private, per qualità e quantità di servizi».
I principali dati della soluzione scelta sono stati illustrati in giunta dal vice sindaco Fabrizio Fomasi.
L’area recintata occupata sarà di 5.500 metri quadrati e sarà collocata tra la Ferrovia, il torrente Perlino, la nuova strada che collega via al Pontile con via Lido ed il centro sportivo con i campi di calcio e da tennis.
Lo spazio potrà ospitare diverse iniziative di carattere sportivo e di spettacolo con cento posti a sedere interni e quasi duecento esterni, rivolti verso il campetto di calcio a cinque oggi privo di tribuna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA