Lecco e provincia / Oggiono e Brianza
Mercoledì 12 Giugno 2013
Oggiono e Civate leader
nel “Palio dei comuni”
Per intanto, il “Palio dei comuni 2013” ha due vincitori: in testa alla classifica provvisoria ci sono, a pari merito, Civate e Oggiono.
Per intanto, il “Palio dei comuni 2013” ha due vincitori: in testa alla classifica provvisoria ci sono, a pari merito, Civate e Oggiono.
Quest’ultimo è capofila quest’anno della manifestazione: sarà l’onore (e l’onere) di organizzare più di tutti l’evento o sarà per non ripetere il flop della prima edizione, Oggiono sta battendosi da leone.
Si difende altrettanto indomito, però, Civate: non meno orgoglioso – ma meno popoloso – il paese sull’altra sponda del lago tiene testa per ora ad avversari di peso, come la new entry Galbiate e la città di Valmadrera: proprio quest’ultima ha ospitato e vinto la gara di mountain-bike che ha costituito la terza prova del calendario (dopo il torneo di Scala 40 femminile vinto da Civate e il volley under 14, sempre femminile, aggiudicato a Oggiono). Il trionfo di Valmadrera in casa non è bastato a ribaltare la classifica generale.
Civate col secondo posto conquistato anche in bicicletta e Oggiono (col quarto) si mantengono in vetta per effetto soprattutto dei risultati precedenti; Galbiate nella gara di bici è arrivato terzo; quinti a pari merito Rogeno e Suello; penultimo Annone e ultimo Cesana.
Nella classifica generale, dietro a Civate e Oggiono, ecco piazzarsi Valmadrera seguita da Suello alla pari con Galbiate; a 11 punti c’è Annone; con 9 chiudono Cesana e Rogeno.
© RIPRODUZIONE RISERVATA