Lecco e provincia / Oggiono e Brianza
Mercoledì 12 Giugno 2013
Bosisio Parini, Max Pisu
alla festa della Nostra Famiglia
Grande festa aperta tutti, e dedicata in particolare a bimbi, ragazzi e famiglie, domenica al centro della Nostra Famiglia di Bosisio Parini
Grande festa aperta tutti, e dedicata in particolare a bimbi, ragazzi e famiglie, domenica al centro della Nostra Famiglia di Bosisio Parini.
Continuano infatti le celebrazioni per il cinquantesimo anno di fondazione del Centro della Nostra Famiglia e domenica il tema della festa sarà “Sciogli le mani, danza la vita”.
«Il Centro di Bosisio – spiegano gli organizzatori - ha tanti amici: molti si sono avvicinati come genitori, fornitori, operatori o come rappresentanti di istituzioni. In seguito si sono sentiti coinvolti da un’Opera dove trovano un clima di accoglienza, in cui nutrire lo spirito e dare una mano. Ne hanno colto i valori profondi e ne sono divenuti sostenitori».
Dopo la messa di apertura, che si terrà al sesto padiglione alle 9.45, ci sarà l’inaugurazione di un albero per Zaira Spreafico , con gli Sbandieratori e i Musici Lariani. Alle 14 verrà inaugurato un campo sportivo polivalente realizzato grazie a Fondazione Decathlon mentre alle 16.30 ci sarà il momento del taglio della torta del cinquantesimo. La chiusura della festa sarà alle 18.30 in compagnia di Max Pisu.
Per tutta la giornata sono previsti intrattenimenti per grandi e piccoli con avventura sugli alberi (età 4-12), gonfiabili, ciclocross a cronometro (età 11-14), percorsi motori con Rugby Lecco (dai 4 anni), laboratorio di danze popolari, dimostrazione Unità cinofila da soccorso, ciclogimkana (età 6-11), babydance e laboratorio musicale, giro sui pony (età 3-12), laboratorio espressivo (età 4-11), ritrovo scuderia Ferrari Club Erba, cori e band musicali, operatori e ragazzi de La Nostra Famiglia in campo (basket, calcio e pallavolo), caccia al tesoro per tutti (ore 14.30), truccabimbi, animazione girovaga con i clown. E’ previsto inoltre un servizio ristoro e bar.
© RIPRODUZIONE RISERVATA